Immagine

I nostri eventi

12 luglio – Giro del Lago di Resia

Al Giro del Lago di Resia ogni partecipante sceglie la propria gara e non importa se si tratta del podista ambizioso o di chi corre semplicemente per passione, poiché quello che prevale qui è lo spirito olimpico. Detto in parole semplici: “L’IMPORTANTE È PARTECIPARE”! Tutti i partecipanti troveranno certamente la gara adatta e, già solo per il fatto di aver partecipato, verranno considerati vincitori. In questo luogo suggestivo si è svolta la corsa, intorno al Lago di Resia, in un circuito che toglie il fiato a tutti i partecipanti per la bellezza del paesaggio, con partenza a Curon presso il noto campanile del Lago, a 1.450 m di altitudine. Una gara sulla distanza di 15,3 km e 90D+. Quest’anno inoltre a rendere ancora più particolare e affascinante la corsa il suo svolgersi in orario notturno, si è partiti infatti alle 21.30.

Il primo tratto del percorso è pianeggiante e va in direzione sud per circa 5 km fino a S. Valentino e gli atleti possono così godersi la splendida vista della montagna più alta dell’Alto Adige: l’Ortles (3.905 m), per proseguire poi sulla strada verso Sud dove, alla fine del lago artificiale, si attraversa la diga e sul lato opposto si prosegue su un tratto leggermente collinare e in parte ombreggiato verso la stazione a valle del comprensorio sciistico di Belpiano. Il percorso prosegue fino alla zona portuale di Resia e negli ultimi chilometri pianeggianti i partecipanti corrono per lo più su ghiaia e possono ammirare una vista diretta del lago di Resia sino ad intravedere sullo sfondo il campanile della chiesa di Curon emergere dall’acqua.

In questa edizione corsa in notturna ha partecipato anche la “nostra” Giorgia Casagrande che ha terminato la sua fatica in 1h 21′ 36″.

Complimenti e forza Dribblilng!

Condividi sui social

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email