Immagine

Chi siamo

L’associazione sportiva dilettantistica Dribbling di Bolzano è stata fondata nel 1994 da un gruppo di amici appassionati di podismo con l’intento iniziale di diffondere la cultura dello sport nel quartiere Don Bosco di Bolzano (BZ).  Negli anni, grazie all’entusiasmo e alla determinazione dei suoi fondatori e soci, il gruppo si è allargato e consolidato divenendo una realtà concreta nel panorama sportivo popolare e amatoriale della città.

Obiettivo principale della società è quello di incentivare la pratica del podismo, disciplina che sta acquisendo sempre maggior rilevanza, grazie alla sua capacità di coinvolgere persone di tutte le età e di tutti i livelli di forma fisica, offrendo ai suoi membri l’opportunità di unirsi in un gruppo di appassionati e partecipare a gare agonistiche e non agonistiche, organizzando anche eventi podistici direttamente. Inoltre, attraverso la condivisione di una passione comune e la promozione di uno stile di vita sano e attivo, l’associazione si propone di favorire la socializzazione tra i propri membri.

L’ASD Dribbling Bolzano offre una serie di attività per i suoi membri, tra cui allenamenti, corsi, eventi e gare. L’obiettivo è quello di migliorare la forma fisica, ma anche di condividere la passione per la corsa, divertirsi e superare le proprie sfide.

In sintesi, l’ASD Dribbling Bolzano è una società sportiva a 360 gradi, che si concentra sul running ma offre anche una serie di servizi e attività per soddisfare le esigenze e le aspettative dei suoi membri. Se sei un appassionato di running e cerchi una società che ti offra professionalità, competenza, divertimento, condivisione della passione, gioia e fatica, l’ASD Dribbling Bolzano è la risposta alle tue aspettative.

La società ASD DRIBBLING BOLZANO negli anni 2004 e 2005 ha organizzato la “CorriOltrisarco”, gara competitiva di 10 chilometri che si snodava lungo l’omonimo quartiere di Bolzano e negli anni 2017/18/19 ha proposto un evento sportivo che non esisteva ancora nella regione ma era molto diffuso sia in Italia che in Nord Eu­ropa ed in particolar modo nelle Nazioni confinanti: una gara di sei ore di corsa, la “6 ORE ALTO ADIGE SÜDTIROL”, affiancata dapprima da una gara a staffetta 6X1ora e poi dalla “FAST&RUN10”, una gara sulla distanza dei 10 chilometri.