Immagine

I nostri eventi

Verona Run Marathon 2023

VERONA RUN MARATHON START organizzata da A.A.C. 2007 VERONAMARATHON ASD in collaborazione con VERONA SPORT SSD A.R.L. e il COMUNE di VERONA si è svolta domenica 19 novembre con partenza alle ore 8.15 da Piazzale Olimpia – Stadio M. Bentegodi e arrivo finale, nel tempo limite delle 6 ore, in Piazza Bra. Contemporaneamente si è corsa anche la 21 chilometri. Per questa occasione Verona si è vestita di verde, bianco e rosso con il Campionato Italiano Fidal Assoluto e Master, ha visto correre, nelle diverse gare proposte, diecimila persone provenienti da tutto il mondo. Sole, musica potente a dare il ritmo in arrivo, l’Adige, gli abbracci e le promesse di matrimonio in ginocchio, a Verona una giornata splendida, con piazza Brà e l’Arena quale immenso palcoscenico dell’evento. Uno spettacolo con atleti da 77 nazioni al via, una riunione mondiale del running con maratona e la 9a Zero Wind Verona Run Marathon 21k e Avesani Verona Run Marathon 10k. Quest’ultima tutta in centro con oltre 3 mila persone al via.

Nella distanza classica ha corso il “nostro” Bartolomeo Ventura che chiude la sua esperienza in 2h 46min. 40sec. (19° di Cat. Su 238 atleti).

Mentre nella distanza dei 21 chilometri non poteva mancare il “nostro” pacemaker Sergio Colombi, atleta esperto, che, come compito, aveva quello di aiutare i partecipanti a conseguire il risultato cronometrico desiderato tenendo un’andatura costante e offrire l’importante supporto fisico e psicologico per gli atleti che lo seguono e chiude, come da programma, in 1h 58min. 12sec.

Complimenti a entrambi e sempre avanti tutta.

Sergio Colombi Verona Run Maraton 2023

Condividi sui social

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email